Il servizio di rappresentanza autori di Progetto Scrittura offre un contratto di rappresentanza finalizzato a curare i tuoi interessi di autore.

Le case editrici

Individueremo le Case Editrici più affini al genere in cui la tua opera si inserisce. Tale selezione prevede l’esclusione di tutte le case editrici a pagamento o che richiedono l’acquisto di una quantità minima di volumi da parte dell’autore.

Come funziona

La valutazione ai fini della rappresentanza autori si compone di due passaggi. Per prima cosa leggeremo le prime trenta pagine della tua opera. Qualora la lettura rivelasse del potenziale interessante, ti chiederemo di inviarci il l’intero romanzo.   A questo punto, ti invieremo una scheda di lettura in cui troverai tutti i punti di forza e le criticità del tuo lavoro.  Naturalmente, riceverai la scheda di lettura sia nel caso in cui decidereremo di rappresentarti, sia nel caso in cui decidereremo di non farlo.

Se considereremo il tuo manoscritto valido, seppur non ancora maturo per la pubblicazione, potremo suggerirti un’attività di editing, che tu sarai libero di affidare anche a terzi, estranei alla nostra agenzia.

Costi

La valutazione delle prime trenta pagine è gratuita. La lettura completa, con invio della scheda di lettura, costa 150,00 €. Inoltre, dopo la pubblicazione dell’opera tratterremo una percentuale sui diritti d’autore maturati, come da regolare contratto.

Tempi

Servono venti giorni per la lettura delle prime trenta pagine, quaranta giorni per la lettura del romanzo completo e la redazione della scheda di lettura.

Come accedere

Per sottoporci il tuo manoscritto, invia all’indirizzo rappresentanza@progettoscrittura.it le prime trenta pagine in formato documento di testo, insieme al soggetto della tua storia e a una breve presentazione. Riceverai immediata conferma della ricezione e procederemo alla prima valutazione entro venti giorni.

Chiudi il menu