Hai bisogno di un agente letterario che ti aiuti a proporre il tuo manoscritto agli editori?

Noi ti offriamo un contratto di rappresentanza finalizzato a curare i tuoi interessi di Autore, partendo dall’individuazione delle Case Editrici più affini al genere in cui la tua opera si inserisce, con l’esclusione di quelle a pagamento o che richiedono l’acquisto di una quantità minima di volumi da parte dell’autore. Il servizio di valutazione del manoscritto è gratuito, ma non prevede una scheda di valutazione. Qualora il tuo manoscritto si riveli potenzialmente interessante, seppur non ancora maturo per la pubblicazione, ti suggeriremo un’attività di editing, che tu sarai libero di affidare anche a terzi, estranei alla nostra agenzia.

Il servizio di rappresentanza non prevede costi iniziali, solo dopo la pubblicazione dell’opera tratterremo una percentuale sui diritti d’autore maturati, come da regolare contratto.

Per sottoporci il tuo manoscritto, invia all’indirizzo rappresentanza@progettoscrittura.it i primi tre capitoli in formato documento di testo, insieme a una sinossi (max 2.000 battute) e una breve presentazione. Riceverai immediata conferma della ricezione e procederemo alla valutazione entro 30 giorni.

Chiudi il menu